News
 
EuroBike 2010

08-09-2010

L'Eurobike è già da qualche anno la fiera più importante a livello europeo (forse possiamo dire anche mondiale) per tutti i "biciclettari". E' un evento unico, coinvolgente che grazie a tutta una serie di prodotti e novità, più o meno nuove, fanno "luccicare" gli occhi del visitatore mettendolo spesso e volentieri in crisi di fronte a migliaia e migliaia di proposte... che dire, il mondo della bici per 4 giorni è tutto lì!!
Mi immagino "un povero appassionato" che al sabato (unico giorno aperto al pubblico) entra all'Eurobike per farsi un'idea su quale prodotto acquistare per la nuova stagione... Madonna mia come esce alla sera da quella bolgia infernale? Si sarà schiarito le idee o le avrà più confuse di prima? Una sbronza di bici così tutta ad un fiato lascia il segno... di sicuro!!
Comunque a parte gli scherzi l'Eurobike ti dà un assaggio concreto di quanto il mondo della bici sia molto vasto e soprattutto sempre in piena evoluzione... sebbene il "mezzo" sia apparentemente povero, fatto di 3 tubi e due ruote, non ci si ferma mai... quest'anno è l'anno della decisione da parte dei produttori BIG di andare seriamente e reputo giustamente verso le mtb 29", è l'anno delle 10V su gran parte delle mtb, è l'anno dei colori opachi (ormai tutti a catalogo ne hanno almeno uno), è l'anno della probabile consacrazione delle bici elettriche ormai non relegate solo all'uso cittadino, è l'anno del telaio R5CA di CERVELO da 700gr!!!

Che dire... gustatevi un po' di foto rubate qua e la tra i vari stand.

P.s. Nella sezione PHOTOGALLEY ne trovate delle altre.

Ciao!!!